La moda contro la violenza sulle donne - studentesse di Moda vincono il Premio nazionale in ricordo di Renata Alexandra Trandafir

Due allieve del quinto anno del corso di moda dell’ IIS Bonifazi-Corridoni,  Islam Tahira e Giulia Tabin, sono risultate vincitrici del concorso “La moda contro la violenza sulle donne" (Premio nazionale in ricordo di Renata Alexandra Trandafir).

I lavori presentati, intitolati “Metamorfosi” e “Frammenti”,  sono stati molto apprezzati e le studentesse saranno premiate con  2 borse di studio,  messe in palio dal concorso indetto dall'I.P.S.S.C.A. con il patrocinio del Comune di Modena, in collaborazione con lo Sportello d’Ascolto "Insieme contro la violenza" di Campogalliano.

La cerimonia di premiazione è prevista  per sabato 1° giugno, alle ore 10.00, nella Biblioteca “Marino Bocchi” dell'Istituto Cattaneo-Deledda, dove sarà resa nota la classifica dei vincitori di cui  saranno  esposti gli elaborati.

La presidenza dell'istituto Cattaneo-Deledda ed i familiari di Renata Alexandra Trandafir esprimono i loro ringraziamenti alla Dirigente prof.ssa Bilgini Daniela, per aver consentito la partecipazione alla prima edizione del Premio e si complimentano con le studentesse e con le docenti che le hanno guidate nel lavoro, prof.sse Giuliana Compagnucci e Marta Offidani.

Metamorfosi

Frammenti