Le creazioni del corso Moda sul podio d’Italia: studentesse dell'IIS Bonifazi-Corridoni premiate a Modena - Rassegna Stampa

Nuova conferma della professionalità e della creatività del Corso Moda dell’IIS “Bonifazi-Corridoni” di Civitanova Marche. Due ragazze della VA, Tahira Islam e Giulia Tabin, si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo posto del concorso nazionale “La moda contro la violenza sulle donne. In ricordo di Renata Alexandra Trandafir”, indetto dall’Istituto “Cattaneo- Deledda” di Modena.

Tahira si è affermata con l’opera “Frammenti”. “Metamorfosi”, invece, è il titolo della proposta di Giulia. Al concorso avevano partecipato cinquanta scuole provenienti da tutta Italia. Cento le opere in competizione.

Le due studentesse, accompagnate dalle professoresse Giuliana Compagnucci e Marta Offidani, hanno ricevuto il premio (una borsa di studio) sabato scorso, nella biblioteca “Marino Rocchi” della scuola emiliana.

Le progettazioni dei capi d'abbigliamento e degli accessori, presentate dalle studentesse, sono state molto apprezzate per l'incisività del messaggio, l'efficacia delle tecniche e del composit fotografico dei modelli.

Alle studentesse e ai loro docenti i complimenti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Daniela Bilgini e dell’intero istituto, per i risultati raggiunti.

Leggi l'articolo su PicchioNews (clicca qui)

Il corso Moda dell’IIS di Civitanova Marche è composto di un’intera sezione, alla quale, l’anno prossimo, si aggiungerà un’altra classe prima. La formazione e la preparazione dei 91 studenti viene curata dagli insegnanti che, già in passato, hanno dato ai loro allievi la possibilità di verificare pubblicamente e con soddisfazione il livello della loro preparazione.