Pedalata della Liberazione: l'estro di Anna Cicciù conquista la giuria - Rassegna Stampa

C’è l’estro creativo della potentina Anna Cicciù, studentessa del corso di Grafica e Comunicazione dell’Istituto Bonifazi-Corridoni di Civitanova Marche, dietro alla realizzazione del manifesto (scelto tra 40 elaborati) della “Pedalata della Liberazione”, iniziativa organizzata a Porto Recanati per l’anniversario del 25 Aprile, conclusa con una festa nella pineta Volpini.

Tutto è nato da un progetto con il Comune, che ha coinvolto la scuola superiore civitanovese, sotto il coordinamento del professore Pasquale La Torre (responsabile dell’attività) e degli altri docenti Laura Monteverdi e Silvia Cannella che per le 2 classi hanno creato un percorso didattico che ha incluso grafica, storia ed italiano, concentrandosi sul tema della Liberazione.

I 40 elaborati realizzati dagli studenti sono stati giudicati direttamente dai componenti dell’Amministrazione comunale, che hanno decretato come vincitrice Anna Cicciù.

Nei prossimi giorni, a Palazzo Volpini, i ragazzi verranno accolti in sala consiliare, dove saranno sistemati tutti e 40 i manifestati per poi essere premiati direttamente dal sindaco Michelini.

Articolo completo su "Il Resto del Carlino" (cliccla e accedi all'articolo)

manifesto

articolo

Articolo2