Moda Influencer Social Media Marketing Web
Industria e Artigianato per il Made in Italy – Moda Influencer social media marketing web
Istituto Professionale di Stato
Civitanova Alta
Sede Centrale
Via Duca D’Aosta, 9
Tel. +39 0733 892208
Progetti:
L’indirizzo presenta un modello didattico basato sulla personalizzazione, sull’uso diffuso ed intelligente dei laboratori, su un’integrazione piena tra competenze, abilità e conoscenze. Una didattica orientativa, finalizzata ad accompagnare e indirizzare gli studenti in tutto il corso studi. Il nostro istituto punta a diventare un laboratorio permanente di ricerca e innovazione, in continuo rapporto con il mondo del lavoro, motore di sviluppo e di crescita.
Si realizzano disegni tecnici/artistici utilizzando le metodologie più innovative e gli strumenti informatici più idonei, oltre all’utilizzo degli strumenti tradizionali. Questo indirizzo di studi si rivolge a chi è creativo e attento alle novità e ai dettagli del sistema moda, a chi ha sensibilità creative ed estetiche ed ama il designer, a chi vuole partecipare all’affermazione di uno dei settori più produttivi del Made in Italy nel mondo. Con le nuove tecnologie, tutto è in continuo cambiamento e in movimento e da quest’anno l’indirizzo moda apre anche le porte ai social media marketing: abbigliamento e accessori si prestano particolarmente alla comunicazione sui social network.
Discipline | 1° | 2° | 3° | 4° | 5° |
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Area generale | |||||
Lingua e letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Lingua Inglese | 3 | 3 | 2 | 2 | 2 |
Storia | 1 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Matematica | 4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Diritto e Economia | 2 | 2 | – | – | – |
Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione Cattolica | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Geografia | 1 | 1 | – | – | – |
Area di indirizzo | |||||
Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica (Disegno) | 4 | 4 | – | – | – |
Scienze integrate (Chimica) | 2 | 2 | – | – | – |
Tecniche dell’Informazione e Comunicazione | 2 | 2 | – | – | – |
Laboratori tecnologici ed esercitazioni | 6 | 6 | 7 | 6 | 6 |
Tecniche applicate ai materiali e ai processi produttivi | – | – | 5 | 4 | 3 |
Progettazione tessile di abbigliamento moda e costume | – | – | 6 | 6 | 6 |
Tecniche di distribuzione e di marketing | – | – | – | 2 | 3 |
Profilo professionale
Nel panorama mondiale il settore moda rappresenta uno dei punti di forza del MADE IN ITALY. Vestire “italiano” è sinonimo di gusto e attenzione verso la qualità dei materiali, di sensibilità al bello e tratto tipico della nostra personalità. Al termine del percorso di studi gli alunni avranno competenze nelle varie figure professionali con componente pratica, conoscenza dei processi produttivi e di ricerca nel settore moda.
Il diploma consente:
- l’iscrizione a tutti i corsi universitari.
- l’iscrizione ai corsi ITS.
- l’accesso diretto al mondo del lavoro per le seguenti figure o aree professionali:
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- Progettista/Disegnatore
- Modellista
- Tecnico di laboratorio
- Addetto alla confezione
- Dipendente ufficio stile
- Dipendente di sartoria
- Gestione attività individuale ed artigianale